infortuni sul lavoro

Infortuni sul lavoro, quando?

Scrivi un commento

Infortuni sul lavoro

Ogni volta che il lavoratore viene danneggiato “in occasione di lavoro” si parla di infortuni sul lavoro. Per infortuni si intende eventi di natura violanta. Oltre che sul luogo di lavoro, si considerano infortuni sul lavoro anche le seguenti casistiche:

  • nel tragitto dall’ abitazione al luogo di lavoro e viceversa
  • mentre si presta soccorso ad un collega
  • nel periodo di pausa

 

INAIL

Il principale ente risarcitorio per i danni da infortuni sul lavoro è l’ INAIL, ma come abbiamo approfondito nella nostra pagina dedicata, l’ INAIL copre solo in parte i danni subiti. Infatti l’ INAIL interviene sia nel caso in cui il lavoratore abbia subito l’ infortunio per fatalità o per colpa, sia nel caso in cui la responsabilità sia da ascrivere al datore di lavoro o ad altre persone. Rientrano infatti, in questi casi, tutte le mancanze dal punto di vista della sicurezza e della prudenza. Nel caso in cui l’ infortunio sul lavoro sia dovuto a cause non imputabili al lavoratore, si ha diritto a chiedere anche la parte di rimborso non risarcita dall’ INPS. Questo indennizzo prende il nome di danno differenziale.

 

Indennizzi.org

Indennizzi.org si occupa degli indennizzi per tutta la parte che rientra nel danno differenziale. La nostra capacità e professionalità, oltre a saperti ascoltare, saprà ottenere il massimo risarcimento per il danno da te subito.

Nessun compenso è chiesto in anticipo, e nessun compenso è chiesto in caso di esito negativo. Solo in caso di esito positivo, il compenso per indennizzi.org sarà una parte del rimborso stesso. Questo a garanzia dell’ infortunato, che non deve anticipare niente, ed ha garanzia dell’ impegno profuso nel seguire la sua pratica.

 

 

 

Indennizzi.org è tecnologicamente sostenuto da TP Solutions che ne ha realizzato il sito web e ne cura l’indicizzazione.

Indennizzi.org è sostenitrice dell’associazione di consumatori Con-Sap

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *